Cronaca

La Camera di Commercio invia una lettera a Conte: “12 grandi opere per far tornare la Liguria in Europa”

La Camera di Commercio invia una lettera a Conte: “12 grandi opere per far tornare la Liguria in Europa”

Genova. Dodici interventi da mettere in atto subito per far tornare la Liguria in Europa e farla uscire dall’isolamento. Sono parte del “libro bianco” messo assieme dalla Camera di Commercio di Genova con le associazioni di categoria e inviato con una lettera al presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Ecco il testo della missiva firmata dal presidente dell’ente camerale del capoluogo ligure Luigi Attanasio.

Egregio Signor Presidente del Consiglio,
La Liguria è una delle regioni che ha dato di più allo sviluppo del nostro Paese, in termini di grandi opere, traffici, infrastrutture portuali, grandi fabbriche e capacità logistica, spesso pagando un prezzo umano e ambientale altissimo per questo sviluppo.

Da settimane la Liguria è isolata, e vive sulla propria pelle il paradosso di essere la regione più dotata di infrastrutture – stradali e ferroviarie – del NordOvest, rispetto alla superficie e al numero di abitanti, ma anche quella con le infrastrutture più inefficienti e ammalorate, come ha dimostrato il tragico crollo del Ponte Morandi.

» leggi tutto su www.genova24.it