Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tari, Salvatore (ilBuonsenso): “Abbassarla subito alle imprese liguri”

Genova. “Abbassiamo la Tari alle PMI Liguri. Il lockdown subìto a causa dell’emergenza coronavirus ha portato le imprese della Liguria allo stremo in ogni settore e cosa sta facendo la maggioranza per aiutarle? Nulla”, lo dice Alice Salvatore, presidente de ilBuonsenso e consigliera regionale.

“Pagare le tasse è un dovere e un diritto del cittadino. Ma se le imprese falliscono come fanno a pagare? La Tari, lo ricordiamo, è la tassa sui rifiuti destinata a finanziare i costi relativi al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti e deve essere pagata da chiunque possieda o abbia in affitto locali o aree scoperte che producano rifiuti. Una tassa importante per la gestione del territorio ma deve essere possibile perlomeno diminuire la portata di questo tributo in virtù delle conseguenze che l’isolamento sociale e il blocco delle attività hanno causato alle piccole e medie imprese. La Liguria è una regione le cui PMI rappresentano un vanto a livello nazionale, perché profondamente legate al territorio”, continua Alice Salvatore.

... » Leggi tutto

Più informazioni su