Cronaca

Caos autostrade, Cgil: “Siamo di fronte alla tempesta perfetta”

Caos autostrade, Cgil: “Siamo di fronte alla tempesta perfetta”

Liguria. “Ancora prima del crollo del Ponte Morandi la Liguria era già pesantemente penalizzata dal punto di vista infrastrutturale: senza i binari necessari per eliminare i colli di bottiglia che impediscono di potenziare l’inoltro via ferro della merce, con un’autostrada senza carreggiata di emergenza, e con la più alta concentrazione di ponti e viadotti d’Italia, che determina necessità manutentive ordinarie e straordinarie nettamente superiori alla media nazionale. Su tutto questo si è abbattuta la sciagura dei cantieri per le ispezioni aperti contemporaneamente su tutte e quattro le direttrici gestite da Aspi che convergono verso Genova”.

Lo affermano Laura Andrei e Federico Vesigna, segretari generali Filt Cgil Liguria e Cgil Liguria, che tornano sul tema delle autostrade e su quello delle indispensabili infrastrutture per il territorio ligure.

“Dal momento che in questi anni le code in autostrada hanno sempre fatto parte della nostra quotidianità, qualcuno può davvero pensare che quello che sta succedendo in questi giorni non fosse ampiamente prevedibile?”.

» leggi tutto su www.ivg.it