Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incredibile ma vero, multa record perchè andava a 703 km/h. Sportello dei Diritti: “Errore madornale, sistema da rivedere”

Liguria. La battaglia di Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, contro le multe seriali e a raffica utilizzate dagli enti allo scopo di “far cassa” prima che per la sicurezza stradale, utilizzando strumenti di rilevazione elettronica tipo autovelox, telelaser, tutor e photored oggi trova una conferma in un altro caso alquanto singolare. E negli ultimi tempi l’azione di controllo da parte dello “Sportello dei Diritti” ha riguardato anche la Liguria.

Ma l’episodio sollevato, che diventerà sicuramente caso nazionale, ci porta ad Osimo, comune italiano di 34 mila abitanti della provincia di Ancona nelle Marche: un’auto Ford Focus è stata beccata dalla polizia di Osimo, alla velocità di ben 703 km/h (ma di fatto ridotta a Km/h 598 considerando la decurtazione del 5% applicata).

... » Leggi tutto

Più informazioni su