Altre News

Albenga, al via la lotta contro gli “incivili”: aumentano controlli e lavaggi nei vicoli del centro storico

Albenga, al via la lotta contro gli “incivili”: aumentano controlli e lavaggi nei vicoli del centro storico

Albenga. L’amministrazione ingauna in accordo con SAT potenzia il lavaggio dei vicoli del centro storico che avverrà quotidianamente e senza costi aggiuntivi per il Comune.

La decisione è stata presa dopo che, terminato il periodo di lockdown, il centro storico di Albenga si è confermato il cuore della movida, non solo ingauna, ma del comprensorio. Molti, infatti, i cittadini e i visitatori che hanno scelto e continuano a scegliere la città delle torri (in particolare il centro storico, con i suoi splendidi e particolari locali) per passare le proprie serate. Questo aspetto – senza dubbio positivo non solo per il tessuto economico della città, ma anche per la sicurezza – comporta, tuttavia, inconvenienti. Alcuni dei vicoli, infatti, vengono “utilizzati” come orinatoi da persone che mostrano, purtroppo, di non aver senso civico e rispetto per i beni comuni.

A fronte di ciò l’amministrazione, oltre a disporre un potenziamento dei controlli da parte della Polizia Locale, in accordo con SAT ha stabilito un lavaggio quotidiano delle strade del Centro Storico nelle quali si manifesta questa problematica.

» leggi tutto su www.ivg.it