Savona. Nelle giornate di lunedì 13 e martedì 14 luglio tutto il personale di ATA Spa sarà in sciopero, con un turno di astensione dal lavoro, organizzato dai sindacati FPCGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI e FIADEL. Domani 7 luglio, invece, si terrà un incontro alle ore 10 in Provincia per affrontare la questione dell’igiene ambientale della medesima società organizzato dai sindacati CGIL, CISL, UIL e categorie sindacali interessate.
Al fine di minimizzare i disagi ed evitare problemi di ordine igienico, estetico e di sicurezza, ATA Spa invita la cittadinanza a limitare il più possibile i conferimenti di rifiuti differenziati e RSU. L’azienda garantirà solo i servizi indispensabili a termini di legge, mentre il servizio riprenderà regolarmente col turno del 23 giugno, per giungere a completa normalizzazione nei giorni successivi.
Lo sciopero è stato organizzato in quanto il 31 marzo le organizzazioni sindacali FPCGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, FIADEL di Savona hanno avviato, attivando le comunicazioni previste dalle normative vigenti, le procedure di raffreddamento nei confronti dell’azienda ATA SpA di Savona a seguito delle problematiche da tempo denunciate dal sindacato, che ricadono sui lavoratori nei diversi cantieri in provincia di Savona (Savona, Borgio Verezzi, Borghetto Santo Spirito, Calizzano, Cisano Sul Neva, Erli, Giustenice, Mallare, Murialdo, Nasino, Plodio, Sassello, Stella, Urbe e Zuccarello).