Cronaca

Borghetto, la voce: “Un condominio e una spiaggia in isolamento per il Covid”. Il sindaco smentisce

Borghetto, la voce: “Un condominio e una spiaggia in isolamento per il Covid”. Il sindaco smentisce

Borghetto Santo Spirito. La scorsa settimana l’isolamento di un intero condominio, oggi di uno stabilimento balneare (cosa peraltro molto curiosa, visto che si tratta di un luogo all’aria aperta). Ovviamente in entrambi i casi la quarantena sarebbe stata imposta a causa dell’emergere di “un nuovo focolaio da Covid-19”. Ma a Borghetto Santo Spirito l’unico allarme scattato in questi giorni riguarda le “fake news”.

A lanciare l’allarme contro le false notizie, accompagnato da un invito a non credere troppo alle “voci di paese”, è il sindaco Giancarlo Canepa, che in un post molto esplicito pubblicato sulla pagina Facebook del Comune spiega: “Da una quindicina di giorni circolano voci di una massiccia ripresa dei contagi nella nostra cittadina. La scorsa settimana girava voce che si fosse addirittura dovuto isolare un condominio intero, oggi il tam tam del ‘sentito dire’ riferiva che era stato chiuso uno stabilimento balneare. La verità è che attualmente vi sono solo due casi confermati, non gravi, di persone poste in isolamento unitamente ai loro congiunti. Il minimo storico da quando è iniziata l’emergenza”.

Come ricorda il sindaco, infatti, Borghetto “ha già pagato un prezzo molto alto per via del Covid e i cittadini, le attività economiche e i turisti hanno tutto il diritto di voltare pagina. Smentisco categoricamente queste voci catastrofiste che sono assolutamente infondate”.

» leggi tutto su www.ivg.it