Sport

Circolo Scherma Savona, conclusa la fase di ripresa: “Una scommessa organizzativa che abbiamo vinto”

Circolo Scherma Savona, conclusa la fase di ripresa: “Una scommessa organizzativa che abbiamo vinto”

Savona. Seguendo i protocolli di sicurezza, il Circolo Scherma Savona ha svolto nel mese di giugno intense sedute di allenamento soprattutto per recuperare una parte del percorso sportivo perso a causa della pandemia e per riannodare il contatto con gli atleti agonisti.

La parte tecnica ed operativa è stata guidata da Federico Santoro, maestro di scherma, tecnico di terzo livello, e dal fratello Fabrizio Santoro, istruttore nazionale e tecnico di secondo livello.

Il maestro di scherma Federico Santoro ci riferisce con un certo orgoglio: “Si è conclusa la prima fase di ripresa dell’attività schermistica del Circolo Scherma Savona presso il Palascherma Giorgio Faldini di via Mentana. Abbiamo iniziato con leggere sedute di preparazione atletica e gambe-scherma per poi passare alle lezioni individuali. Per tutto il mese di giugno i ragazzi guidati da noi hanno ricominciato a calcare le pedane seguendo le indicazioni legate all’emergenza Coronavirus. Ritrovarsi, sebbene l’attività non potesse essere a pieno regime, è stato un modo per rivedersi e riallacciare i rapporti. Al termine della sessione degli allenamenti di giugno abbiamo pensato di concludere l’attività con una festosa pizzata sfruttando l’ampiezza degli spazi della palestra per rispettare le regole imposte dall’emergenza”.

» leggi tutto su www.ivg.it