Genova. Meglio non potevano iniziare le due compagini gialloblù impegnate nella prima giornata del campionato nazionale di Serie A1 maschile e di Serie A2 femminile.
I ragazzi capitanati da Tommaso Sanna hanno letteralmente travolto il Messina, 5-1 tra le mura amiche, mentre le ragazze condotte da Giorgia Buchanan hanno battuto fuori casa Bari per 3-1.
Grande protagonista di giornata tra gli uomini è stato Luigi Sorrentino, 22enne della Spezia, che dopo un anno sabbatico è tornato a difendere i colori del Park, fortemente rivoluto dal direttore sportivo Vittorio Cuneo. Sorrentino dopo un’estenuante battaglia ha regalato al Park il punto dell’allungo sui siciliani, battendo Giorgio Tabacco 2/6 6/2 10-7 dopo che Giannessi si era fatto sorprendere dallo spagnolo Zapata (2/6 1/6) mentre il solito inappuntabile Lorenzo Musetti si era sbarazzato di Cutuli (7/6 6/1).