Albenga. Questa mattina l’attesa riapertura del Ppi di Albenga, come annunciato nei giorni scorsi dall’assessore regionale alla sanità Sonia Viale.
IVG.it è andato a sondare la situazione, anche in relazione alla visita del sindaco di Albenga Riccardo Tomatis che aveva chiesto a gran voce un progressivo ritorno alla normalità per il nosocomio ingauno dopo la fase acuta dell’emergenza Covid.
Naturalmente il Ppi di Albenga non sarà operativo h24, ma dalle 8.00 fino alle 20.00, quindi, fermo restando la necessità di evitare di presentarsi autonomamente, per i pazienti in arrivo poco prima della chiusura o che necessitano di un trattamento di cura e assistenza particolare è previsto uno spostamento al pronto soccorso dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure: è stato infatti sviluppato un protocollo operativo ad hoc tra il Dipartimento di Emergenze della Asl 2 savonese e il 118 per la gestione dei diversi casi, in relazione all’orario limitato del Punto di primo intervento del nosocomio ingauno.