Cronaca

Sabato di controlli ad Albenga: carabinieri contro lo spaccio per rendere sicura la “movida”

Sabato di controlli ad Albenga: carabinieri contro lo spaccio per rendere sicura la “movida”

Albenga. Nel quadro dei controlli del territorio che da molto tempo si susseguono incessantemente nella Città delle Torri, sabato pomeriggio e per tutta la serata è stato effettuato dai carabinieri un nuovo importante servizio di prevenzione e sorveglianza di parchi, piazze e giardini pubblici.

Cinque pattuglie, con la collaborazione di due unità cinofile specializzate del Nucleo Carabinieri di Villanova d’Albenga, dei militari in borghese della Sezione Operativa del N.O.R. della compagnia ingauna, supportati dall’elicottero Fiamma del 15 NEC di Albenga, hanno nuovamente ispezionato gli esercizi etnici di viale Pontelungo, identificato e perquisito le persone sospette rintracciate nei vari parchi e spazi verdi di piazza Europa, in piazza del Popolo, in piazza Berlinguer e vigilato a piedi tutto il centro storico della città, con il supporto dei cani antidroga “Bono” e “Mari”. Ispezionato con le unità cinofile ogni autobus della linea TPL che transitava per piazza del Popolo.

Nel corso del servizio di controllo “a tappeto”, analogamente a quanto già svolto le settimane scorse, è stata riservata particolare attenzione al contrasto allo spaccio ed al consumo di droga di ogni genere, specie tra i giovani. Ancora una volta sono stati identificati diversi consumatori di droga. Come previsto dall’attuale panorama normativo, gli “assuntori” di droga sono stati segnalati alla Prefettura perché in possesso di stupefacente per uso personale.

» leggi tutto su www.ivg.it