Cronaca

Centinaia di persone e colleghi in cattedrale San Michele: Albenga ha dato l’ultimo saluto a Flavio Balbi

Centinaia di persone e colleghi in cattedrale San Michele: Albenga ha dato l’ultimo saluto a Flavio Balbi

Albenga. Centinaia di persone e tanti colleghi, in uniforme e non, oltre a diverse autorità, hanno preso parte, questo pomeriggio, ad Albenga, ai funerali di Flavio Balbi, che si sono svolti nella cattedrale San Michele, in centro storico. Presenti anche volontari delle pubbliche assistenze di Alassio e Albenga, rappresentanti delle forze dell’ordine, Polizia di Stato, il questore di Savona Giannina Roatta e il sindaco Riccardo Tomatis.

Operatore della polizia scientifica presso il commissariato di Polizia di Stato di Alassio, è scomparso all’età di 48 anni, nella sua abitazione, a causa di un malore improvviso.

Nell’omelia, il vescovo della diocesi di Albenga-Imperia Guglielmo Borghetti si è rivolto direttamente alla moglie e ai figli: “Siamo qui stretti intorno a voi e ci lega affetto, amicizia e la fede nel Signore Gesú. Siamo tanti e cerchiamo in tutti modi di farvi sentire la nostra vicinanza. Come persone umane siamo nel pianto perchè non riusciamo a comprendere nulla in momenti come questo. Ma questa è l’ora della fede, che significa guardare il mondo con gli occhi di Dio. La fede è una grande risorsa, un dono da coltivare sempre incessantemente, altrimenti c’è il buio, il nulla. Gli altri ci possono stare vicini, provare a consolarci, ma la vera consolazione arriva da Dio. Se non arriva da lui siamo disperati e lo saremo sempre. Gesú Cristo è amore assoluto, lui si è immolato aprendo a noi infiniti orizzonti di speranza. Le mie sono parole forse anche faticose da ascoltare per la famiglia, ma con calma il Signore arriva sempre e si fa strada nel cuore”.

» leggi tutto su www.ivg.it