Altre News

Coronavirus, Toti rassicura i liguri: «Continua il calo di malati e ricoveri. Non ho più paura»

Coronavirus, Toti rassicura i liguri: «Continua il calo di malati e ricoveri. Non ho più paura»

riviera24 - Giovanni Toti

Genova. «E’ cresciuto di nuovo l’allarme, ho sentito parlare di assembramenti. C’è quasi chi sembra avere nostalgia dei tempi della paura. Io non ce l’ho affatto perché ho invece tanta paura che questa ondata di paura possa distruggere la nostra economia, posti di lavoro figli che non nascono, famiglie che si distruggono, aziende che chiudono». 
Lo ha detto il governatore ligure Giovanni Toti in una diretta su Facebook dal suo ufficio genovese.

Il presidente della Liguria ha sottolineato che oggi «i casi positivi nuovi sono solamente 2 su quasi 1500 tamponi. 25 sono i casi positivi in meno che calano in Liguria. Scendono ancora di 8 gli ospedalizzati: abbiamo solo 38 pazienti covid nei nostri ospedali e zero nelle terapie intensive.
Non abbiamo nessun deceduto neppure oggi». Dati che rassicurano, anche se resta l’invito a mantenere alta l’attenzione: «Credo che questi siano dati non devono farci abbassare la guardia: stiamo attenti, usiamo la mascherina, stiamo attenti agli assembramenti, viviamo la nostra vita con un poco di attenzione. Ma detto questo direi che il peggio ce lo siamo lasciati alle spalle, speriamo che non torni, siamo pronti se tornerà ad affrontarlo in maniera efficace perché la nostra sanità sta continuando a lavorare, ma smettiamola con un dibattito inutile, sterile sull’epidemia di Covid che oggi non è più la prima preoccupazione di questo Paese», ha detto Toti. A preoccupare il governatore è altro: «Sbloccare i cantieri, permettere alle fabbriche di lavorare, permettere ai nostri porti di spedire e ricevere merci, consentire a chi può di fare qualche giorno di vacanza, che vuol dire far lavorare alberghi, ristoranti e stabilimenti balneari. Continuare a soffiare sul fuoco, instillare dubbi, alimentare aspettative negative, non fa bene a nessuno. Chiunque lo faccia e chi pensa di lucrarci un piccolo vantaggio politico credo che sbagli decisamente i conti perché lo fa a danno del Paese».

» leggi tutto su www.riviera24.it