Cronaca

Le ‘Sentinelle in piedi’ tornano in piazza contro il reato di omofobia: “Legge liberticida”

Le ‘Sentinelle in piedi’ tornano in piazza contro il reato di omofobia: “Legge liberticida”

Genova. Le “Sentinelle in Piedi” tornano a manifestare a Genova in occasione dell’iniziativa nazionale contro il disegno di legge in discussione in parlamento che prevede l’introduzione del reato di “omotransfobia”.

La veglia silenziosa si terrà a Genova venerdì 10 luglio dalle 18 alle 19, in via Galata, angolo via San Vincenzo. L’iniziativa “Restiamo Liberi” è, promossa da Sentinelle in Piedi, Pro Vita & Famiglia, e altre associazioni, “in difesa della libertà di espressione e contro il disegno di legge Zan-Scalfarotto-Boldrini, che sarà discusso alla Camera a fine luglio”.

Il comunicato di Restiamo Liberi sottolinea il «no all’istituzione di un nuovo reato, quello di “omotransfobia”, che non viene definito dal legislatore, lasciando così enormi spazi a interpretazioni e derive liberticide, che colpiranno tutti coloro che si esprimeranno in modo non allineato al pensiero politicamente corretto. In un tempo in cui il potere si accentra sempre più nelle mani di pochi, l’istituzione del reato di opinione è un passo ulteriore verso la repressione del dissenso».

» leggi tutto su www.genova24.it