Politica

Regionali 2020, il fronte anti Toti si spacca (e non ha ancora un candidato)

Regionali 2020, il fronte anti Toti si spacca (e non ha ancora un candidato)

Liguria. Tenere tutti insieme sarà impossibile. Dopo mesi di liti, rinvii, dietrofront e capovolte la telenovela sullo sfidante di Toti alle prossime regionali sembra davvero giunta al capolinea. Perché quella che emerge oggi è una verità incontrovertibile e ora spetterà al Partito Democratico decidere chi escludere dall’alleanza e di conseguenza quale candidato appoggiare: Sansa, Massardo o un eventuale terzo nome.

Il fronte si presenterà spaccato. Questo è il dato reale, forse ancora più rilevante rispetto alla scelta del nome, che emerge dopo l’ennesimo vertice finito a male parole nella tarda serata di lunedì. Lo scenario non è mai stato così ben delineato come adesso.

“Continuiamo a pensare che la bi-polarizzazione dello scontro fosse lo strumento più efficace, da ieri questo obiettivo è irrealizzabile. Il Pd prenderà le sue decisioni”, ha spiegato il segretario regionale Simone Farello. Sarà probabilmente una direzione regionale dei democratici, da convocare per mercoledì o comunque entro questa settimana, a stabilire il perimetro dell’alleanza.

» leggi tutto su www.ivg.it