Altre News

Rischio sicurezza sanitaria nelle spiagge libere savonesi, Sib: “Senza controlli avremo grossi problemi”

Rischio sicurezza sanitaria nelle spiagge libere savonesi, Sib: “Senza controlli avremo grossi problemi”

Provincia. La situazione delle spiagge libere savonesi non è sotto controllo. È questo il dato che emerge dalle parole di Diego Burastero, vicepresidente provinciale del Sindacato Italiano Balneari (Sib).

A lanciare l’allarme, nei giorni scorsi, era stata anche la sindaca di Savona Ilaria Caprioglio, che con una lettera indirizzata al presidente dell’Autorità Portuale di Sistema Paolo Signorini aveva espresso tutta la sua preoccupazione con riferimento alle condizioni delle spiagge savonesi. Secondo il primo cittadino della città della Torretta, infatti, l’assenza di servizi igienici nelle libere esporrebbe i cittadini (sempre di più, soprattutto nei weekend) ad un grave rischio per la sicurezza sanitaria.

Timori condivisi anche dallo stesso Burastero, che raggiunto telefonicamente dal nostro giornale ha dichiarato: “Siamo nel bel mezzo della stagione e la situazione delle spiagge libere è complicata – spiega il vicepresidente provinciale del Sib -. Gli episodi di sovraffollamento stanno inevitabilmente aumentando e attualmente i controlli sono pochi o inesistenti, quando invece dovrebbero essere diretti, costanti e non solo nei weekend”.

» leggi tutto su www.ivg.it