Altre News

Savona, Santi bacchetta Open Fiber: “Ripristini mal fatti dopo gli scavi, non è tollerabile”

Savona, Santi bacchetta Open Fiber: “Ripristini mal fatti dopo gli scavi, non è tollerabile”

Savona. “Totale inadeguatezza nelle esecuzione delle opere”, una modalità “non più tollerabile”. Con queste parole l’assessore ai Lavori Pubblici di Savona, Pietro Santi, bacchetta Open Fiber e i lavori di ripristino degli asfalti dopo la posa dei cavi della fibra ottica. Lo fa con una lettera ufficiale indirizzata all’azienda, nella quale chiede un intervento immediato.

“Facendo seguito alle numerose richieste formulate dall’ufficio tecnico in merito alla necessità, durante l’esecuzione degli interventi relativi alla realizzazione della rete in fibra ottica, di provvedere con estrema urgenza e con la massima attenzione al ripristino degli scavi eseguiti, si segnala ancora una volta che giungono a questo assessorato numerose segnalazioni circa la non corretta esecuzione dei ripristini provvisori, nonché di quelli definitivi, con conseguenti pericoli per la circolazione veicolare e pedonale” scrive nella lettera.

“La realizzazione dei ripristini provvisori con materiali e/o metodologie non regolari – prosegue – ovvero il mancato ripristino della segnaletica orizzontale costituiscono infatti potenziali pericoli per la pubblica incolumità. Con la presente, pertanto, si evidenzia nuovamente la totale inadeguatezza nell’esecuzione delle opere da parte delle ditte da Voi incaricate e la mancanza di una Vs. supervisione. Si ritiene non più tollerabile tale modalità di esecuzione per cui si diffida nuovamente codesta Società ad agire nei confronti dei propri operatori affinché provvedano alla realizzazione dei ripristini dei suoli manomessi a regola d’arte”.

» leggi tutto su www.ivg.it