Cronaca

Trasporti, Flixbus riattiva le tratte internazionali con Genova: collegamenti con 42 città

Trasporti, Flixbus riattiva le tratte internazionali con Genova: collegamenti con 42 città

Genova. FlixBus riattiva nuovi collegamenti con Genova, portando a 42 il numero delle destinazioni nuovamente raggiungibili dal capoluogo ligure in Italia e all’estero.
In particolare, tornano attivi i collegamenti con 24 città estere, con cui FlixBus torna a garantire ai passeggeri genovesi un’alternativa di mobilità efficiente e per tutte le tasche anche sulle rotte internazionali, sebbene l’esclusione, da parte del Governo, del settore dei bus dalla propria strategia di rilancio per i trasporti implichi, inevitabilmente, una ripartenza a ranghi ridotti.

Da giovedì 9 luglio torneranno operative le rotte tra Genova e 24 città estere: in Francia si potranno raggiungere di nuovo Nizza, Cannes, Tolone, Marsiglia, Aix-en-Provence, Montpellier, Perpignano e Strasburgo, mentre fra le altre mete si possono citare Barcellona, Monaco di Baviera, Colonia, Berna, Bruxelles e il Lussemburgo.

È una ripartenza a ranghi ridotti che patisce l’esclusione del settore autobus dalla strategia per i trasporti delineata dal Governo e che si riflette anche a livello nazionale, con una forte riduzione delle rotte fra la città e le altre regioni, dove per ora tornano collegate meno di 20 mete, tra cui Torino, Milano, Venezia, Bologna, Roma, Napoli e gli aeroporti di Linate e Orio al Serio.

» leggi tutto su www.genova24.it