Cronaca

Tursi, ecco il nuovo parcheggio per le bici: 10 posti disponibili per il personale dell’amministrazione

Tursi, ecco il nuovo parcheggio per le bici: 10 posti disponibili per il personale dell’amministrazione

Genova. Un nuovo bike parking a Tursi a disposizione di chi sceglie di muoversi in bicicletta. Que-sta mattina, presente il sindaco di Genova Marco Bucci, l’assessore ai trasporti, mobilità integrata Matteo Campora, ha inaugurato, nel tunnel di Palazzo Tursi che porta a Palazzo Albini, insieme a Walter Pilloni amministratore di Ecomission, Giuseppe Scorsino segreta-rio Fiab, Dante Benzi Confprofessioni e al professor Enrico Musso, due rastrelliere portabi-ci per un totale di 10 posti disponibili.

“Voglio ringraziare Ecomission – ha detto l’assessore Matteo Campora – che ci ha donato due portabici da interno affinchè i dipendenti del Comune vengano incentivati a muoversi in bicicletta, parcheggiando senza difficoltà nei pressi del posto di lavoro, senza incorrere in sanzioni o arrecare disturbo”.

“La decisione del Comune di Genova di moltiplicare le piste ciclabili – ha detto Walter Pilloni – va nella direzione giusta, di una mobilità ecosostenibile e del graduale abbandono dei mezzi a motore negli spostamenti quotidiani per raggiungere il posto di lavoro”.

» leggi tutto su www.genova24.it