Cronaca

Caos autostrade, Toti contro tutti: “Le nostre suppliche senza effetto, forse non parlano italiano”

Caos autostrade, Toti contro tutti: “Le nostre suppliche senza effetto, forse non parlano italiano”

Genova. “Non ha sortito alcun effetto nessuno dei nostri documenti, esposti, ordinanze, lettere, suppliche, preghiere, invocazioni, imprecazioni. Sono sordi a ogni tipo di linguaggio, forse non parlano l’italiano. Ora proveremo a tradurre in tre lingue i nostri appelli alla ragionevolezza”.

Il presidente ligure Giovanni Toti risponde così alla domanda se l’esposto-denuncia presentato la scorsa settimana in Procura contro Autostrade e Mit abbia avuto qualche risultato. È l’attacco che arriva al termine dell’ennesima mattinata infernale per il traffico a Genova per la chiusura prolungata del tratto urbano della A7 tra Genova Ovest e Bolzaneto che ha mandato la viabilità in tilt con effetti a catena su tutta la città.

Così come, stando alle parole del governatore, non è arrivato riscontro nemmeno sulla lettera al Mit con la minaccia di un’azione legale per chiedere i danni se non verrà convocato a breve un tavolo per la loro quantificazione in via bonaria: “Il ministero non sta rispondendo alla 35esima lettera, appello, denuncia, istanza, ordinanza con cui chiediamo di rivedere questo piano folle”, aggiunge il presidente.

» leggi tutto su www.genova24.it