Altre News

I savonesi sostengono il proprio territorio: uno su tre preferisce fare la spesa dal produttore

I savonesi sostengono il proprio territorio: uno su tre preferisce fare la spesa dal produttore

Savona. “Il made in Italy, con le sue eccellenze del territorio, è sempre più presente nelle abitudini di spesa degli abitanti di Savona, al punto che uno su tre (34%) ama acquistare generi agroalimentari direttamente dal produttore, scelti perché garanzia di qualità, cura dei prodotti e, molte volte, in virtù di un rapporto di fiducia con il produttore stesso”.

A dichiararlo è l’Osservatorio Reale Mutua1 dedicato all’agricoltura e alle nuove abitudini di acquisto: “Un dato molto significativo, soprattutto perché l’affezione al made in Italy è una certezza cui può guardare l’intero mondo dell’agroalimentare del Paese, che, dopo le difficoltà degli ultimi mesi, si trova ora di fronte alla fase della ripartenza”.

Non si tratta più, solo, di una spesa “alla vecchia maniera” – fanno notare dall’osservatorio – addirittura quasi due savonesi su tre (61%) si dicono propensi a utilizzare in misura crescente app e siti per l’acquisto online e la consegna a domicilio di questi prodotti. Un trend, questo, che probabilmente la pandemia ha contribuito ad accelerare.

» leggi tutto su www.ivg.it