Altre News

Il cardinale Bagnasco a Pietra Ligure per la Festa di San Nicolò

Il cardinale Bagnasco a Pietra Ligure per la Festa di San Nicolò

Pietra Ligure. Messa solenne questa sera a Pietra Ligure per la Festa del Miracolo di San Nicolò, nell’ambito delle celebrazioni per ricordo dell’evento miracoloso che nel 1525 salvò la popolazione pietrese dal flagello della peste. 

Presente il Cardinale Angelo Bagnasco, alla sua ultima apparizione pubblica da Arcivescovo di Genova, prima dell’insediamento del francescano monsignor Marco Tasca, scelto dal Pontefice per guidare l’arcidiocesi genovese.

La parrocchia di San Nicolò, la comunità religiosa e l’amministrazione comunale ha accolto con calore e affetto il Cardinale Angelo Bagnasco in questa ricorrenza così importante per i pietresi. Erano presenti il sindaco Luigi De Vincenzi con i membri dell’amministrazione comunale, il questore Giannina Roatta, il prefetto Antonio Cananà, il vescovo di Albenga-Imperia Guglielmo Borghetti, il parroco di San Nicolò Giancarlo Cuneo, i rappresentanti delle forze dell’ordine, il consigliere regionale Angelo Vaccarezza, i sindaci di Borgio Verezzi, Giustenice e Tovo San Giacomo  Renato Dacquino, Mauro Boetto e Alessandro Oddo.

» leggi tutto su www.ivg.it