Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Legge Taglia Parchi, Caleo (Pd): “Amministrazione Toti lontana dalle tematiche ambientali”

Regione. Massimo Caleo, coordinatore nazionale del dipartimento parchi e aree protette del Pd, interviene in merito alla legge regionale sui parchi, di recente oggetto di un pronunciamento da parte della Corte Costituzionale.

Dice: “Al di là delle valutazioni di merito che sono state riprese puntualmente dalle associazioni ambientaliste, preme sottolineare un atteggiamento dilettantistico della giunta regionale ligure. Trattano argomenti complessi, delicati come le aree protette senza il necessario approfondimento e una adeguata interlocuzione legislativa. Insomma, la solita superficialità, con la quale spesso si affrontano argomenti sconosciuti e mai studiati. E l’attenzione che si è avuta in questi anni nel sistema dei parchi si appalesa dal numero di Enti commissariati (quattro: Alpi Liguri, Aveto, Montemarcello Magra e Portofino), dai direttori a scavalco (il dirigente del servizio aree protette della Regione Liguria dirige 3 parchi, Antola, Alpi Liguri e Portofino)”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su