Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovo ponte ad Autostrade, è scontro politico. Il Pd: “Inevitabile”, il M5S: “Non lo permetteremo”

Roma. Si riaccende lo scontro politico interno alla maggioranza dopo che il ministro delle infrastrutture Paola De Micheli ha confermato di aver firmato la lettera per il commissario Marco Bucci in cui indica di riconsegnare all’attuale concessionario, vale a dire ad Aspi il nuovo ponte di Genova.

“Io distinguerei il tema dell’azionariato da quello della gestione del ponte. A oggi la strada che si immette sul ponte e quella che esce dal ponte, è gestita da Aspi. Quale altra soluzione logica c’é? O facciamo le barriere doganali a inizio e fine ponte?” dice la senatrice Pd Roberta Pinotti. “A oggi non essendoci stata alcuna revoca della concessione e dovendo fortunatamente essere inaugurato il ponte che sostituisce il Morandi, questa è la soluzione logica, naturale”. E sulla diversa posizione degli alleati del M5s sul tema, ha aggiunto: “Questa non è politica, ideologia o scelte di fondo, è la logica. Se mettiamo in discussione pure questa, è problematico”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su