Altre News

Ponte di Genova ad Aspi, Pallotti (AIFVS): “Si rispettino le promesse, la concessione va revocata”

Ponte di Genova ad Aspi, Pallotti (AIFVS): “Si rispettino le promesse, la concessione va revocata”

Genova. “A due anni di distanza dalla tragedia il ponte di Genova torna nelle mani di Autostrade per l’Italia, società controllata dai Benetton, senza che nemmeno il processo abbia avuto inizio. Siamo di fronte all’ennesima vergogna della storia italiana”. È dura la reazione del presidente dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada Onlus, Alberto Pallotti, alla decisione, presa dalla ministra dei Trasporti Paola De Micheli, di affidare la gestione del ponte ad Autostrade per l’Italia.

“A circa due mesi dalla posa dell’ultima campata del nuovo viadotto l’opinione pubblica si infiamma. Il presidente del Consiglio Conte, nella fase di presentazione del decreto Semplificazioni, ha lanciato un chiaro ultimatum ad Autostrade per l’Italia, sottolineando l’inaccettabilità delle condizioni proposte. Basta tergiversare, sennò si passa alla revoca della concessione”, dichiara Pallotti.

“La tanto acclamata revoca non è arrivata, nulla è cambiato dal 2018 ad oggi – afferma il presidente della onlus – Sono state dette davvero tante cose ma di fatti nemmeno l’ombra. Nessuno ha pagato per le 43 vittime di quella mattina e il pericolo della prescrizione è sempre dietro l’angolo. È una mancanza di rispetto nei loro confronti e di tutti i loro familiari”.

» leggi tutto su www.ivg.it