Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quarto, nell’ex ospedale psichiatrico apre la nuova Casa della Salute: “Una promessa mantenuta”

Genova. Con 2.500 metri quadrati di superficie, nuovi ambulatori, il Cup, sale prelievi e un giardino esterno ha finalmente aperto al pubblico la nuova Casa della Salute all’interno di una palazzina nell’ex ospedale psichiatrico di Quarto. Il nuovo polo multifunzionale servirà un bacino d’utenza di quasi 100mila persone e radunerà tutti i servizi fino ad ora accessibili in via Bainsizza a Sturla e dell’ex ospedale di Nervi.

“È una promessa mantenuta – ha commentato il presidente Giovanni Toti presente all’inaugurazione insieme all’assessore Sonia Viale e al direttore di Asl 3 Luigi Bottaro – un recupero importante di un compendio della nostra città. Questa Casa della Salute, quella di Voltri e quella che stiamo costruendo in Valpolcevera sono tutte promesse mantenute a questa città ed è la linea che fin dall’inizio abbiamo seguito, ovvero rafforzare la medicina ospedaliera ma rafforzare anche la presenza sul territorio con la filosofia di prendersi cura del cittadino e non solo curarlo”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su