Altre News

Savona, la denuncia dell’Enpa: “Le colonie feline sono decimate dal traffico”

Savona, la denuncia dell’Enpa: “Le colonie feline sono decimate dal traffico”

Savona. “La colonia felina di via Nostra Signora degli Angeli sta subendo una decimazione a causa del traffico: sono già molti, tre nelle ultime settimane, i gatti falciati dalle auto che scendono, spesso a velocità sostenuta, soprattutto nella strettoia”. Lo denuncia l’ENPA Ente Nazionale per la Protezione degli Animali.

“Alcuni sono morti subito, altri due, recuperati nei giorni scorsi da Ambulanze Veterinarie, sono ora in cura e convalescenza presso i nostri volontari, che continuano ad anticipare le notevoli spese di primo intervento che invece dovrebbe pagare il Comune, che si rifiuta di farlo, e un’altra situazione analoga si sta verificando in zona Madonna del Monte”, prosegue l’ENPA.

“I volontari che assistono le colonie sono esasperati e sperano che il Comune, come già hanno chiesto da tempo alcuni residenti, preoccupati anche per bambini che transitano in bicicletta o attraversano per andare al vicino parco giochi, installi almeno due dossi per limitare la velocità”, continua l’ente.

» leggi tutto su www.ivg.it