Politica

Accordo tra Comune, Ata e Savona Terminal Auto per l’afflusso e la sosta dei passeggeri diretti a Tangeri

Accordo tra Comune, Ata e Savona Terminal Auto per l’afflusso e la sosta dei passeggeri diretti a Tangeri

Savona. La giunta comunale di Savona ha approvato il protocollo d’intesa fra Comune, Ata spa e Savona Terminal Auto srl al fine di regolare l’afflusso e la sosta, in sicurezza, dei passeggeri diretti a Tangeri.

Come spiega il sindaco, Ilaria Caprioglio, l’accordo è nato “dalla richiesta da parte della nostra amministrazione a Savona Terminal Auto al fine di contemperare l’esigenza di far ripartire le attività economiche del porto con quella di tutelare la salute pubblica in questo difficile periodo. Ringrazio Savona Terminal Auto con cui si è collaborato fattivamente al fine di giungere a questo importante protocollo d’intesa”.

In base all’accordo, Ata spa si impegna “ogni giovedì dalle 12, con decorrenza dal 9 luglio, a delimitare un’area di sosta nella parte superiore del posteggio a pagamento di corso Mazzini da destinare ai veicoli in attesa dell’imbarco sulla linea RoRo-Pax Savona-Barcellona-Tangeri, al fine di regolamentare l’afflusso di passeggeri che giungeranno la sera prima dell’imbarco a Savona stabilito in ogni venerdì a partire dal 10 luglio 2020”.

» leggi tutto su www.ivg.it