Cronaca

Con pitbull al seguito rapina i passeggeri del treno: arrestato dai carabinieri

Con pitbull al seguito rapina i passeggeri del treno: arrestato dai carabinieri

Andora. “Accompagnato” da un pitbull, ha seminato il panico tra i passeggeri, dai quali si faceva consegnare denaro contante. Il suo comportamento, però, ha messo in allarme il capotreno, che subito chiesto l’intervento dei carabinieri. Deve rispondere dell’accusa di rapina aggravata il 38enne torinese arrestato ieri pomeriggio dai militari delle stazioni di Andora, Cisano sul Neva e Laigueglia.

I militari (insieme ai loro colleghi delle altre stazioni dipendenti dalla compagnia di Alassio) erano impegnati in attività di controllo del territorio, quando hanno ricevuto una richiesta di intervento. Il capotreno di un convoglio in viaggio sulla Ventimiglia-Savona, infatti, ha segnalato alla centrale del 112 la presenza, a bordo, di un giovane con al seguito un pitbull: secondo quanto riferito, questi terrorizzava i passeggeri, facendosi consegnare denaro.

I carabinieri si sono subito recati alla stazione di Andora, dove il treno avrebbe presto fatto scalo, per intercettare il giovane. Nonostante la presenza delle forze dell’ordine, il ragazzo ha continuato a mantenere un comportamento spavaldo. Ad immobilizzarlo ci ha pensato un carabiniere di Cisano Sul Neva esperto di arti marziali, che ha neutralizzato ogni sua reazione permettendo ai colleghi (con le dovute cautele) di prendere in consegna il cane.

» leggi tutto su www.ivg.it