Altre News

Covid, definito anche in Liguria accordo sindacale per il riconoscimento al personale sanitario: dai 400 ai 1400 euro

Covid, definito anche in Liguria accordo sindacale per il riconoscimento al personale sanitario: dai 400 ai 1400 euro

Liguria. “Apprendiamo che la Ragioneria di Stato mette in discussione il bonus per il personale sanitario impegnato nell’emergenza Covid. Fino a ieri gli operatori liguri erano da tutti incensati come eroi, ma non appena la tempesta accenna ad affievolirsi rischiano di finire nel dimenticatoio”.

Ad affermarlo è Nicola Dho, segretario generale Fp Cgil Liguria, che continua: “La Ragioneria Generale dello Stato ha mosso rilievi sulla Legge Regionale del Piemonte avente per oggetto proprio gli interventi di sostegno per contrastare l’emergenza del Covid-19 interpretando in senso fortemente restrittivo il Decreto 34 del Governo che a tali interventi assegna risorse”.

Anche in Liguria è stato definito un accordo sindacale per un riconoscimento economico al personale sanitario che ha messo in pericolo la propria vita per salvare quella degli altri: con l’accordo raggiunto il 25 giugno tra Regione Liguria e organizzazioni sindacali è stato sancito il riconoscimento economico che va dai 400 ai 1400 euro, cifra che non è nemmeno lontanamente sufficiente a ripagare compiutamente sforzi e sofferenze, ma che rappresenta un punto di partenza di un più ampio riconoscimento delle professionalità del settore” continua Dho.

» leggi tutto su www.ivg.it