Cronaca

Liguria, scattano nuove chiusure sulle autostrade. Toti: “Si prospetta paralisi totale della Regione”

Liguria, scattano nuove chiusure sulle autostrade. Toti: “Si prospetta paralisi totale della Regione”

Liguria. “Quello che si prospetta, è una paralisi totale della nostra regione”. A lanciare l’allarme, l’ennesimo di una infinita serie, in tema di autostrade, è il governatore della Regione Liguria Giovanni Toti. A scatenare le ire del governatore ligure le ulteriori ispezioni previste da Aspi.

“Con le ulteriori ispezioni previste da Aspi sino al 15 luglio, è probabile che la chiusura di alcuni tratti sulla A10, A7 e A12 possa essere mantenuta in essere, – ha dichiarato Toti. – In tal caso al provvedimento di chiusura del tratto al momento attivo in A7 tra Bolzaneto e Genova Ovest verso Genova, si potrebbero aggiungere ulteriori provvedimenti, con pesanti disagi alla circolazione molto rilevanti in corrispondenza del nodo genovese’. Quello che si prospetta, è una paralisi totale della nostra regione”.

“Lo avevamo previsto, lo abbiamo detto, scritto, gridato e ripetuto ma ogni richiesta di Regione Liguria e di tutte le categorie economiche e produttive del nostro territorio è rimasta del tutto inascoltata. Una situazione intollerabile. Il ministro De Micheli, che non risponde a nulla, pensa ancora che dall’11 luglio riapriranno due corsie in tutta la Liguria e finiranno i disagi? La smetta una volta per tutte di prendere in giro un’intera regione, e le sue Istituzioni, i suoi cittadini e le sue imprese”.

» leggi tutto su www.ivg.it