Altre News

Musica e “Cinema in Fortezza”: continua la rinascita del Priamar di Savona dopo il Covid

Musica e “Cinema in Fortezza”: continua la rinascita del Priamar di Savona dopo il Covid

Savona. La fortezza del Priamar, dopo mesi di chiusura, ha riaperto le porte a cittadini e turisti all’inizio di giugno e ha ripreso subito a vivere con l’inaugurazione di una mostra negli spazi espositivi del Palazzo del Commissario e con l’attività degli artigiani delle Particelle. Tra gli appuntamenti più attesi, però, c’era il “Cinema in Fortezza” che, fino a poco prima di questa pubblicazione, sembrava irrealizzabile.

“Il desiderio di tornare a sedersi sotto il cielo stellato, circondati dalle maestose mura della Fortezza, ammirando le migliori proposte del Cinema nazionale e internazionale non ci ha fermato, – hanno fatto sapere gli organizzatori, – ed è stato così possibile, grazie al sostegno di Coop Liguria e all’instancabile e appassionata squadra del Nuovofilmstudio, mantenere la consueta rassegna cinematografica di qualita‘ tanto apprezzata dai savonesi.

Contaminazioni liriche Festival 20.20 – A cura di Teatro dell’Opera Giocosa.  Con il contributo di Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale. Anche il Teatro dell’Opera Giocosa ha voluto garantire un festival estivo dal carattere innovativo e sperimentale, come rivela il titolo “contaminazioni liriche 20.20”. Oltre ai tradizionali sostenitori dell’Opera Giocosa (MIBACT, Regione Liguria, Fondazione De Mari, CCIAA..) il festival si avvale del contributo di Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale. Le date del festival saranno: 1, 3, 5, 8, 10, 12 e 15 agosto. Nel corso di una prossima conferenza stampa (17 luglio ore 12, fortezza del Priamar) il programma verrà illustrato nei dettagli.

» leggi tutto su www.ivg.it