Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Raddoppio ferroviario, caos autostrade e occupazione. I sindacati attaccano: “La politica ha dimenticato questo territorio”

Savona. “Senza andare indietro negli anni, solo nell’ultimo quinquennio, i sindacati hanno fatto decine di iniziative pubbliche sulle infrastrutture… ci sorprende che qualcuno ‘scopra’ soltanto adesso che c’è traffico in autostrada. La rete infrastrutturale di questa regione non è più adeguata alle sue esigenze. E io dico basta al pensare ai bisogni della Liguria solo in termini di capoluogo: non c’è solo Genova”. Non nasconde una vena polemica Andrea Pasa nell’introdurre la conferenza stampa con cui le tre sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil, hanno voluto fare il punto sulla situazione infrastrutturale nel savonese.

Sotto accusa finisce la politica, sia quella locale, con Enti comunali e parlamentari savonesi ritenuti non in grado di rappresentare esigenze e bisogni del loro territorio a livello nazionale, che quella regionale negli ultimi 20 anni, rea di aver privilegiato il capoluogo ligure a discapito degli altri territori. Una scelta che, secondo i tre sindacalisti, è stata presa coscientemente per accentrare su Genova risorse e sviluppo.

... » Leggi tutto

Più informazioni su