Economia

Savona, il gruppo Pd all’attacco: “I 5 mln del FSR sprecati, tante opere rimaste solo annunci”

Savona, il gruppo Pd all’attacco: “I 5 mln del FSR sprecati, tante opere rimaste solo annunci”

Savona. “La credibilità di un’amministrazione comunale si gioca in gran parte sulla capacità di spendere i soldi a propria disposizione per la riqualificazione della città. In altre parole nella capacità di utilizzare i soldi che le vengono assegnati per rendere la città più bella, vivibile, accogliente. Per questa ragione l’ingarbugliata e grottesca vicenda dei 5 milioni del Fondo Strategico Regionale merita di essere raccontata”.

Inizia così l’affondo del gruppo consiliare del Pd a Savona nei confronti della giunta Caprioglio e del centro destra savonese.

“Era l’inizio del 2017 (febbraio) quando il presidente Toti annuncia… ‘Abbiamo dato oggi forma e sostanza a uno dei pilastri del Growth Act, la nostra Legge per la crescita e lo sviluppo” e per la prima volta compaiono i fondi per Savona per la “riqualificazione del waterfront di Savona e in particolare progettazione e realizzazione del progetto di Villa Zanelli e di via Nizza…’. Decisione che lascia perplessi perché quello stesso intervento era già stato finanziato dal governo attraverso il Bando Periferie. Infatti a settembre la Regione revoca il finanziamento senza alcuna destinazione alternativa per Savona. La ragione? Non servono, l’opera è già finanziata dal Governo”.

» leggi tutto su www.ivg.it