Politica

Varazze, Articolo Uno: “L’endorsement di Toti a Bozzano lascia allibiti”

Varazze, Articolo Uno: “L’endorsement di Toti a Bozzano lascia allibiti”

Varazze. “L’endorsement del presidente della Regione verso il sindaco di Varazze a candidarsi per il parlamentino ligure già di per sé lascia allibiti, in quanto il sindaco Bozzano più volte in campagna elettorale aveva garantito che mai si sarebbe dimesso prima della fine del suo mandato”. Lo dichiarano 
Antonio Bisceglia e Ilaria Pietropaolo, referenti di Articolo Uno Varazze, i quali ricordano al sindaco che “qualora venga eletto si dovrà dimettere dalla sua attuale carica”.

“Il D.Lgs. 267/2000 sancisce che ‘La carica di sindaco di un Comune compreso nel territorio della regione è incompatibile con la carica di consigliere regionale’. Per cui se il sindaco si vuole candidare, come pare essere, per l’ennesima volta non rispetterà una promessa elettorale”, affermano.

“L’endorsement è sconveniente, visto il momento istituzionale, e ancor più grave in quanto è stato fatto a margine della presentazione della prevista ‘riqualificazione’ della passeggiata di levante, ovvero l’ennesima cementificazione per il nostro territorio. Un esagerato esborso di risorse pubbliche della Regione e dello stesso Comune”, affermano i referenti di Articolo Uno.

» leggi tutto su www.ivg.it