Cronaca

Catturato Gino “Bomba” Messina, l’ex pr di Alassio condannato per violenza sessuale

Catturato Gino “Bomba” Messina, l’ex pr di Alassio condannato per violenza sessuale

Alassio. E’ stato arrestato ieri pomeriggio, dopo due anni di latitanza. Sono stati gli uomini della Guardia di Finanza a catturare a Ivrea (TO) Gino “Bomba” Messina, oggi 55enne, l’ex pr di Alassio accusato nel 2010 di violenza sessuale nei confronti di una ragazza russa e condannato per questo nel 2014 a 6 anni di carcere. L’uomo era ricercato da due anni: dopo la condanna definitiva emessa dalla Corte di Cassazione il 13 aprile 2018 si era reso irreperibile.

Da tempo i militari avevano sotto osservazione le località che abitualmente frequentava: Alassio era rimasta ancora un punto di riferimento, anche se la Guardia di Finanza ritiene che Messina possa aver fatto perdere le tracce, nell’ultimo periodo, dimorando prevalentemente in Francia. Le operazioni, condotte sul territorio dai militari del Nucleo Polizia Economico-Finanziaria di Savona diretto dal maggiore Danilo De Mitri, sono state costantemente dirette dal sostituto procuratore Giovanni Battista Ferro.

Ora il 55enne, che deve scontare un residuo di pena di 5 anni e 11 mesi di reclusione, si trova nel carcere di Genova Pontedecimo. La perquisizione eseguita dai militari durante le operazioni ha consentito di rinvenire, in un condominio alle porte di Ivrea, documentazione e contratti riportanti vari alias, utilizzati per eludere i controlli. La compagna (una giovane donna estone) è stata segnalata a piede libero per favoreggiamento.

» leggi tutto su www.ivg.it