Altre News

Cisano Sul Neva sempre più “green”: installata una nuova colonnina di ricarica delle auto elettriche

Cisano Sul Neva sempre più “green”: installata una nuova colonnina di ricarica delle auto elettriche

Cisano sul Neva continua ad investire sulla tutela all’ambiente e sulle energie alternative. Da qualche giorno, nel parcheggio pubblico adiacente al Municipio, Enel x Mobility ha installato una colonnina di ricarica per le auto elettriche. Due i posti auto a disposizione degli automobilisti che hanno optato per una mobilità alternativa, in sintonia con le politiche comunitarie di riduzione dell’inquinamento atmosferico che, ormai da alcuni anni, minaccia le città europee.

La scelta dell’amministrazione comunale va nella direzione di quanto previsto già nel gennaio 2014 dalla Commissione europea, che approvò la proposta di riduzione del 40% delle emissioni di gas climalteranti entro il 2030, al fine di rafforzare le azioni di contrasto al riscaldamento globale.

Il 17 ottobre 2012 la Commissione ha anche trasmesso agli Stati membri una proposta di direttiva che aggiorna la precedente e propone un’ulteriore riduzione delle emissioni massime che possono essere prodotte dai veicoli. Su questa linea uno degli obiettivi per il 2050 contenuti nel “Libro Bianco” sui trasporti è “dimezzare entro il 2030 nei trasporti urbani l’uso delle autovetture alimentate con carburanti tradizionali ed eliminarlo del tutto entro il 2050”.

» leggi tutto su www.ivg.it