Cronaca

Finale Ligure, al via i lavori per estendere la rete Italgas a Monticello

Finale Ligure, al via i lavori per estendere la rete Italgas a Monticello

Finale Ligure. Iniziano i lavori di estensione della rete Italgas a Monticello. Ad affermarlo è il sindaco di Finale Ligure Ugo Frascherelli che commenta: “Monticello è una delle località della nostra città dove da tempo chiediamo l’estensione della rete, come per la zona Caprazzoppa, zona Pia/Calvisio (lato Lungosciusa), zona Aquila. Tutte aree ancora prive del servizio e che con il tempo cercheremo di far coprire dalla rete”.

La giunta comunale ha avviato la procedura di interesse pubblico di questa estensione e Italgas  si impegna a far partire il cantiere: “L’amministrazione Frascherelli da tempo si rapporta con Italgas per l’estensione della rete a Monticello. Parliamo di circa 40 utenze che tra pochi mesi potranno usufruire del servizio gas nelle loro abitazioni”.

L’assessore Guzzi entra nel dettaglio: “Le scorse settimane abbiamo effettuato un sopralluogo operativo con i referti Italgas, la ditta incaricata e i tecnici comunali. L’intenzione è di far partire lunedì 13 luglio il cantiere, che interesserà 1,5 km di strada comunale durerà almeno 4 mesi, quindi opportuno partire subito per evitare di entrare nel periodo autunnale con rischio piogge”.

» leggi tutto su www.ivg.it