Altre News

Il campus universitario di Savona tra le 100 migliori “Storie di mobilità elettrica” di Enel

Il campus universitario di Savona tra le 100 migliori “Storie di mobilità elettrica” di Enel

Savona. L’e-mobility italiana raccontata da cento storie di imprese, centri di ricerca e associazioni che, nel proprio segmento, stanno contribuendo allo sviluppo della mobilità elettrica. Dal design alla produzione di veicoli, dalla componentistica alle batterie fino alle infrastrutture di ricarica: l’Italia occupa un ruolo di primo piano nella rivoluzione della mobilità sostenibile. E tante sono state le aziende Liguri inserite nella terza edizione di “100 Italian E-Mobility Stories 2020”, raccolta promossa da Fondazione Symbola ed Enel, quest’anno in collaborazione con FCA.

La città di Genova può vantare la presenza di punti di ricarica per veicoli elettrici installate da società come Enel X e Duferco e i servizi di noleggio auto e moto di Iren e Mimoto.

Tra le aziende citate, anche Italmatch Chemicals, un innovativo gruppo chimico internazionale che, oltre a ritardanti di fiamma per i battery cases e agenti per il riciclo delle batterie esauste, sta lavorando su batterie di nuova generazione con prestazioni e sicurezza più elevate.

» leggi tutto su www.ivg.it