Politica

Lega, in tutta la Liguria una “gazebata” per la raccolta firme #stopisolamento

Lega, in tutta la Liguria una “gazebata” per la raccolta firme #stopisolamento

Liguria. Da oggi fino a lunedì 13 luglio, in trenta località della Liguria, da Ventimiglia alla Spezia, passando per l’entroterra, la Lega Liguria ha organizzato una gazebata per la raccolta firme #stopisolamento. In provincia di Savona si potrà firmare a Loano, in piazza Rocca, sabato 11 luglio dalle 9.30 alle 13.

“Dopo la manifestazione di ieri – dice Edoardo Rixi, segretario della Lega Liguria – davanti a palazzo Chigi dove abbiamo portato l’insofferenza della nostra regione per i disagi insostenibili subiti dalla Liguria per il caos autostrade, da oggi, nelle piazze, chiederemo ai liguri di firmare perché il governo sblocchi le principali opere infrastrutturali attese da anni e riveda subito, nel decreto Semplificazioni, le regole sulle manutenzioni che oggi stanno sequestrando migliaia di liguri e turisti per ore in auto sotto le gallerie, un destino che, se non cambierà qualcosa, toccherà all’Italia intera”.

Nell’elenco delle opere della sottoscrizione ci sono, tra le altre: il raddoppio della Genova-Ventimiglia, la Gronda di Genova, il completamento dell’Aurelia bis, il tunnel della Val Fontanabuona. E poi Terzo Valico, Nodo di Genova, linea Novi-Tortona-Pavia, Pontremolese, interventi sull’Aeroporto di Genova, l’autoparco e una sede di Ansfisa a Genova.

» leggi tutto su www.ivg.it