Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanità ligure, la protesta dei sindacati: “La discriminazione dei lavoratori somministrati è scandalosa”

Liguria. “Nella sanità italiana e ligure ci sono angeli di serie A e serie B: dopo l’ondata di retorica su chi, nelle strutture ospedaliere, laboratori e residenze per anziani, si è prodigato per curare gli italiani, ancora una volta emerge lo scandalo che a chi fa un uguale lavoro non sono riconosciuti uguali diritti”.

È la pesante critica dei segretari generali Laura Tosetti di Nidil Cgil, Simone Mara di Felsa Cisl e Roberta Cavicchioli di Uiltemp, che denunciano “l’inaccettabile esclusione dei lavoratori somministrati dal beneficio dei trattamenti economici accessori e integrativi in favore del personale sanitario impegnato durante l’emergenza epidemiologica da Covid-19, oltre al perdurare della situazione di discriminazione per i lavoratori somministrati, esclusi dall’accesso alle quote riservate per l’ammissione ai concorsi pubblici, nonostante abbiano prestato diversi anni al servizio della pubblica amministrazione”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su