Cronaca

Santa Margherita, torna il battello di pulizia del mare: 10 mila euro per la qualità della balneazione

Santa Margherita, torna il battello di pulizia del mare: 10 mila euro per la qualità della balneazione

Santa Margherita Ligure. Torna anche quest’anno il battello di pulizia del mare. Nonostante le difficoltà economiche dettate dal periodo che si sta vivendo legato all’emergenza sanitaria, l’Amministrazione comunale di Santa Margherita Ligure non ha voluto rinunciare a un servizio da Bandiera Blu apprezzato da residenti, ospiti e operatori turistici.

Il battello di pulizia del mare sarà operativo tutti i sabato e domenica di luglio e agosto per 6 ore giornaliere. Come gli anni scorsi, il servizio – per una spesa complessiva di quasi 10 mila euro – è fornito dalla Guardia Costiera Ausiliaria che già mette a disposizione, da alcuni giorni, i propri volontari per il servizio di monitoraggio e controllo delle spiagge, per evitare assembramenti di persone sugli arenili, nel pieno rispetto dei protocolli sanitari vigenti.

«La qualità dei servizi turistici è una caratteristica che contraddistingue Santa Margherita Ligure – sottolinea il Sindaco Paolo Donadoni – La Bandiera Blu, ottenuta nel 2015 e sempre confermata negli anni successivi, non è solo una certificazione di mare pulito ma anche di buone pratiche ambientali e di accoglienza».

» leggi tutto su www.genova24.it