Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona 2021, il sogno di città di Marco Russo: “Punto su comunità, cultura, città strategica e sviluppo”

Savona. “C’è bisogno di rimettere in moto le energie che esistono e che oggi sono un po’ disperse, stanche, disilluse. Occorre ridare speranza. Una città che è in grado di scommettere su se stessa è una città che decide di costruire insieme una visione: noi vorremmo provare a mettere in moto un processo che consenta di fare questo”. Marco Russo rompe gli indugi e si fa ufficialmente avanti come possibile candidato sindaco di area centrosinistra alle prossime elezioni comunali: e lo fa presentando in pillole l’idea di città portata avanti negli ultimi mesi non solo da lui, ma da un vero e proprio “laboratorio” che racchiude varie figure di diversa estrazione civica (quindi non solo del Pd) interessate a creare un nuovo progetto.

Russo spiega che, da parte sua, c’è la disponibilità, anzi “la volontà”, di essere il front-man di questa proposta. Certo, non c’è nulla di deciso: “Io il candidato sindaco? E’ una domanda prematura. Savona ha bisogno di un progetto che sia forte, di visione e di prospettiva della città. I nomi verranno dopo, in funzione del progetto. Dobbiamo finire di pensare di mettere prima le persone e poi le idee, mettiamo prima le idee e poi le persone”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su