Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bilancio in attivo per la Marina di Alassio

Alassio. Anche la Marina di Alassio registra un segno positivo nel bilancio consuntivo del 2019 approvato nella giornata di ieri al termine del CdA presieduto da Rinaldo Agostini. “Sono molto felice che la Marina di Alassio spa – il suo primo commento – abbia chiuso il bilancio dello scorso anno con un attivo di 167.782 Euro di attivo, ben il 57,17% rispetto al precedente consuntivo”.

“Nel 2018 le spese del personale e alcuni interventi imprevisti avevano causato uscite più ingenti”. Agostini, ringraziando l’amministrazione Melgrati Ter che l’ha designato quale presidente della partecipata comunale, spiega così la differenza tra le due annualità. “Lo scorso anno siamo però riusciti a contenere le spese mantenendo le entrate e producendo l’ottimo risultato registrato oggi. Mi piace sottolineare, infatti che Marina di Alassio, è sì, una partecipata a prevalente capitale comunale – l’altro socio è il Cnam – ma vive di mezzi propri, riuscendo a sostenere spese e mutui, come quello dell’ampliamento del Porto, senza alcuna sovvenzione comunale. Il Comune può contare su una società sana, ben gestita e diretta con capacità di pianificazione e di implementazione dei servizi”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su