Economia

Bilancio in attivo per la Marina di Alassio

Bilancio in attivo per la Marina di Alassio

Alassio. Anche la Marina di Alassio registra un segno positivo nel bilancio consuntivo del 2019 approvato nella giornata di ieri al termine del CdA presieduto da Rinaldo Agostini. “Sono molto felice che la Marina di Alassio spa – il suo primo commento – abbia chiuso il bilancio dello scorso anno con un attivo di 167.782 Euro di attivo, ben il 57,17% rispetto al precedente consuntivo”.

“Nel 2018 le spese del personale e alcuni interventi imprevisti avevano causato uscite più ingenti”. Agostini, ringraziando l’amministrazione Melgrati Ter che l’ha designato quale presidente della partecipata comunale, spiega così la differenza tra le due annualità. “Lo scorso anno siamo però riusciti a contenere le spese mantenendo le entrate e producendo l’ottimo risultato registrato oggi. Mi piace sottolineare, infatti che Marina di Alassio, è sì, una partecipata a prevalente capitale comunale – l’altro socio è il Cnam – ma vive di mezzi propri, riuscendo a sostenere spese e mutui, come quello dell’ampliamento del Porto, senza alcuna sovvenzione comunale. Il Comune può contare su una società sana, ben gestita e diretta con capacità di pianificazione e di implementazione dei servizi”.

“Un risultato ottimo quindi – prosegue il presidente del CdA – per il quale devo ringraziare i colleghi del cda Giulia Migueles Pereira e Corrado Careglio, ma anche il precedente CdA, presieduto dal Comandante Cerutti cui sono subentrato un anno fa circa. Grazie al nostro consulente Nicolino Chessa e al nuovo revisore unico Fabrizio Calò. Ma è un risultato che non sarebbe stato possibile senza il fondamentale apporto dello staff della Marina, dal Direttore, Marino Agnese, agli impiegati degli uffici, agli ormeggiatori. Sono complessivamente undici persone che riescono a tenere aperto e operativo il Porto di Alassio 24 ore su 24, 365 giorni all’anno a garanzia dell’erogazione dei numerosi servizi e della sicurezza dell’area e delle barche che vi sono ormeggiate”.

» leggi tutto su www.ivg.it