Cronaca

Elisoccorso in Liguria, al debutto il servizio affidato ai privati di AirGreen

Elisoccorso in Liguria, al debutto il servizio affidato ai privati di AirGreen

Villanova d’Albenga. “Quella di oggi è una bella giornata”. Lo dicono in coro un po’ tutti gli intervenuti: il presidente Ligure Giovanni Toti, gli assessori regionali Sonia Viale e Stefano Mai e il consigliere Angelo Vaccarezza, ma anche un medico del 118 e il presidente dello scalo. E’ il giorno in cui il nuovo servizio di elisoccorso, operato dalla società AirGreen, debutta ufficialmente al Riviera Airport di Villanova D’Albenga.

Da oggi, infatti, il Clemente Panero ospiterà uno degli elicotteri e, soprattutto, metà del “team” sanitario dedicato all’elisoccorso. Un servizio che dunque “raddoppia”: al fianco di “Grifo”, con base a Villanova, continuerà ad operare per l’elisoccorso anche l’elicottero “Drago” dei Vigili del Fuoco, di base all’aeroporto Colombo di Genova.

“Si aumenta di molto la nostra capacità di soccorso fino ad oggi affidata ai vigili del fuoco – spiega Giovanni Toti – Raddoppiamo la capacità aerea già nelle prossime ore, per arrivare entro qualche mese al volo notturno, cosa che in Liguria non è mai avvenuta. Un passo avanti per la nostra sicurezza. Salvare una vita è una questione di minuti, e questo mezzo ci aiuterà senz’altro a farlo”.

» leggi tutto su www.genova24.it