Cronaca

Farmacie sguarnite e invasione di animali selvatici: il grido d’allarme di Gorreto

Farmacie sguarnite e invasione di animali selvatici: il grido d’allarme di Gorreto

Gorreto. Farmacie di zona sfornite, con la più vicina a 5 km, nel comune di Rovegno; invasioni di cinghiali, daini e caprioli con continui danni a infrastrutture stradali e coltivazioni agricole; interruzioni del segnale della telefonia mobile e traffico dati da parte di vari gestori proprio quando ve n’è più bisogno, in periodo di emergenza sanitaria: il grido d’allarme del sindaco di Gorreto Sergio Gian Carlo Capelli, caratteristico borgo dell’Appennino ligure con poco meno di 100 abitanti, arriva sui tavoli della consulta regionale Piccoli Comuni di Anci per non rimanere inascoltato.

“Siamo stufi dei continui disservizi, non fanno altro che inasprire l’insoddisfazione dei cittadini ed esasperare l’isolamento di Gorreto – afferma Capelli – Noi Sindaci non ce la facciamo più a subire le continue giuste lamentele della popolazione”.

Ha deciso così di rivolgersi ad Anci Liguria: il direttore Pierluigi Vinai e il coordinatore dei Piccoli Comuni Enrico Piccardo hanno inserito la “questione Capelli” all’ordine del giorno della consulta regionale in programma il 15 luglio.

» leggi tutto su www.genova24.it