Cronaca

Fase 2, Rixi: “Marittimi italiani abbandonati e governo assente”

Fase 2, Rixi: “Marittimi italiani abbandonati e governo assente”

Genova. “Il lockdown per i marittimi italiani non è mai finito e ancora oggi, nonostante le sollecitazioni da parte delle associazioni armatoriali, il governo non ha mosso un dito per fare rientrare dai porti esteri questi lavoratori, riconosciuti strategici a livello internazionale, nel nostro Paese”.Lo dichiara il deputato della Lega e responsabile nazionale Infrastrutture Edoardo Rixi

“È grazie ai marittimi che il sistema logistico portuale non si è mai fermato – aggiunge il deputato del Carroccio – e il nostro Paese non ha subito interruzioni nell’approvvigionamento di beni essenziali ed energia. Ma il governo italiano continua a ignorarli ed è totalmente assente nei tavoli internazionali dove sono presenti le principali nazioni che si affacciano sul mare, tra cui Francia, Olanda, Grecia, Regno Unito ma anche Emirati Arabi e Usa”.

“Il governo italiano – conclude Rixi – deve sedersi ai tavoli e fare gli accordi che consentano l’avvicendamento degli equipaggi altrimenti il settore logistico portuale italiani, già penalizzato dall’emergenza Covid, rischia di essere annientato dai competitor esteri”.

» leggi tutto su www.genova24.it