Cronaca

I familiari del nuovo arcivescovo Tasca: “È una persona umilissima, molto vicina alla gente”

I familiari del nuovo arcivescovo Tasca: “È una persona umilissima, molto vicina alla gente”

Genova. “E’ un’emozione grandissima, non ci sono parole per dire come ci sentiamo”. In prima fila alla messa di ordinazione di Marco Tasca, nuovo arcivescovo di Genova, ci sono anche i familiari più stretti, il fratello Lorenzo con le nipoti Claudia e Laura e la cognata Deonilde arrivati dal padovano per assistere a una giornata così importante.

“Gli siamo tanto vicini perché lui è una persona umilissima. I titoli non sono la sua mira. E’ una persona eccezionale, molto vicina alla gente”, spiega la nipote Claudia. “Quando ha ricevuto quella telefonata era molto emozionato e nello stesso tempo preoccupato ma anche orgoglioso di aver ricevuto un incarico così importante e prestigioso”, aggiunge la sorella Laura.

Quello che raccontano è il Marco Tasca più genuino, persona semplice e dedita agli ultimi, profondo interprete dei valori francescani. “Quando veniva a trovarci a casa dopo le sue trasferte in missione arrivava sempre con un barbone lunghissimo e la mamma non lo riconosceva mai. E’ un particolare che ci fa sorridere”.

» leggi tutto su www.genova24.it