Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

TPL Linea amplia il suo parco mezzi: 7 nuovi autobus, investimento da 1,6 milioni di euro

Cairo Montenotte. Tpl Linea srl amplia il suo parco mezzi con sette nuovi autobus di ultima generazione presentati questo pomeriggio a Cairo Montenotte, nel corso di una inaugurazione in piazza della Vittoria alla quale hanno preso parte l’assessore regionale ai trasporti Gianni Berrino, il sindaco cairese Paolo Lambertini, i parlamentari savonesi Sara Foscolo e Paolo Ripamonti e il consigliere regionale Mauro Righello. Presenti anche i vertici dell’azienda di trasporto savonese con il presidente Simona Sacone e il direttore generale Giovanni Ferrari Barusso.

I nuovi mezzi sono stati finanziati dalla Regione Liguria. Si tratta di cinque Iveco Crossway, mezzi extraurbani e low entry: quattro della lunghezza di 12 metri, 80 posti complessivi di cui 46 a sedere, dal costo ciascuno di 232.453 euro. Un altro modello è di 10,85 metri, con una capienza di 75 posti complessivi di cui 38 a sedere, dal costo di 206.000 mila euro. Tutti con classe di emissioni euro 6. E ancora due Mercedes Citaro, mezzi urbani lunghi, della lunghezza di 12,135 metri, classe di emissioni euro 6 e dotato di 109 posti complessivi di cui 28 a sedere. Ciascun modello è costato 234.999 euro.

... » Leggi tutto

Più informazioni su