Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Centri estivi, assegnati dalla Regione oltre 17 mila voucher per 2,2 mln di euro

Liguria. Sono oltre 17mila i voucher settimanali già erogati da Regione Liguria per i centri estivi liguri, per un valore di oltre 2,2 milioni di euro. Il bando, finanziato con 6 milioni del Fondo Sociale Europeo, è finalizzato a sostenere i centri estivi, che accolgono i bambini e ragazzi tra 0 e 17 anni, e, a cascata, le famiglie, alle quali è stato evitato un aumento delle rette. I voucher (assegnati ai centri in quota bambino, ossia in base ai ragazzi iscritti aventi diritto ai voucher) sono stati attivati infatti per far sì che le spese di realizzazione del servizio secondo le norme anti covid non gravino sulle rette delle famiglie.

La prima finestra del bando si è chiusa il 30 giugno con oltre 330 domande arrivate dai centri estivi, e vede già pubblicata la graduatoria sul sito di FILSE. Alla scadenza della prima finestra sono arrivate altre 169 domande, relative all’asse 0-5 anni, pari a oltre 1,3 milioni di contributi e 162 domande, dell’asse 6-17 anni, pari a quasi un valore di 850 mila euro.

... » Leggi tutto

Più informazioni su